• 3d Sales Srl - Via del progresso 2 - 42015 Correggio (RE)

Segatrice a nastro THOMAS 301 DUAL MODE

CAPACITA’ DI TAGLIO

255250300 x 220
< 45°160160150×170
45° >200190190 x 170
60° >110110110 x 130

 


Segatrice a nastro a discesa assistita SUPER TRAD 301 DUAL MODE, indicata per il taglio di profili metallici e materiali pieni (acciai da costruzione in genere, ottone, alluminio, rame e metalli in generale).
La segatrice permette di effettuare il taglio senza la costante presenza dell’operatore tramite il sistema idraulico di controllo della discesa dell’arco a velocità variabile in base alla tipologia del materiale da tagliare. Tramite un commutatore posto sul pannello di comando è possibile passare alla modalità di taglio manuale.
Interruttore di avviamento rotazione lama ad azione costante sull’impugnatura della leva.
Doppia velocità di taglio.
Ampio piano di lavoro “plateau” che permette la rotazione solidale dell’arco. Questo sistema evita che la lama tagli il piano di lavoro come accade in altre segatrici tradizionali.
Morsa massiccia in ghisa con volantino e leva bloccaggio rapido, dotata di una pratica manetta per lo spostamento rapido della morsa, montata a sua volta su una rotaia per lo spostamento laterale.
Elettropompa per lubrificazione e crogiolo.
Spazzola pulilama.
Pannello comandi su supporto fisso.
Piedistallo in lamiera d’acciaio.

Ciclo di taglio manuale
Regolazione manuale dell’apertura della morsa tramite volantino e serraggio del materiale tramite leva di bloccaggio rapido. Discesa manuale della lama mediante leva con interruttore ad azione mantenuta. Risalita dell’arco manuale.

Ciclo di taglio Dual Mode
Regolazione manuale dell’apertura morsa tramite volantino e leva di bloccaggio rapido del materiale. L’operazione di taglio, grazie al dispositivo DUAL MODE, avviene in modo automatico tramite la discesa dell’arco a velocità controllata da un regolatore idraulico a due funzioni “Push/Pull” (quando il regolatore viene premuto permette la discesa dell’arco, mentre se tirato lo arresta). Alla fine del taglio il motore della lama e dell’elettropompa per il liquido refrigerante si arrestano automaticamente. Risalita dell’arco manuale.

    CARATTERISTICHE
    Struttura portante della segatrice costituita in carpenteria con spessori e dimensioni ben proporzionati. Finiture ben curate in ogni parte della macchina.
    Gruppo morsa, dispositivo di rotazione e gruppo arco costituiti da fusioni in ghisa per garantire massima robustezza ed estrema rigidità durante l’uso.
    Tensione del nastro meccanico mediante volantino e relativo microinterruttore.
    Trattamenti anticorrosione di alta qualità sui componenti del gruppo guida-lama in modo da garantire una maggiore durata nel tempo a garanzia di tagli sempre perpendicolari.
    Guidalama di precisione composto da placchette in carburo di tungsteno e rullini regolabili.
    Posizione di lavoro che permette all’Operatore di raggiungere facilmente tutti i vari punti di comando. Impianto elettrico conforme alle norme di sicurezza CE.
    Elettropompa ad alta portata per una buona lubrificazione durante la fase di taglio.
    Protezioni contro le sovracorrenti garantite tramite fusibili, protezione dei motori tramite sonde termiche.
    Microinterruttore di sicurezza sul riparo volani.
    Rigorosi test di assemblaggio meccanico, elettrico e collaudo finale assicurano un alto livello di rendimento e di funzionalità.

    DOTAZIONI
    Asta fermo barra con scala millimetrica.
    Staffa supporto materiale.
    Lama a nastro bimetallico 2750x27x0,9.
    Certificato di conformità conforme alla Direttiva Macchine 2006/42/CE
    Manuale d’uso e manutenzione con esploso per il riconoscimento ricambi.

     

    Prodotta a Vicenza
    Prezzo: 3500€
    e-mail: commerciale@metalside.net